lunedì 5 gennaio 2015

Tutorial - Come Togliere la Ruggine dalle Teglie in Lamiera (How to Remove Rust from Baking Pan)

Buongiorno a Tutte/i! ^_^

Oggi vi propongo un rimedio casalingo, sperimentato personalmente da me e che ha dato ottimi risultati, per togliere la ruggine dalle teglie in lamiera.

Vi mostro come fare!

Ho un set di 6 mini tortiere in lamiera per fare le mini crostatine per intenderci, che dopo averle usate e lavate, le ho lasciate a scolare nello scolapiatti senza asciugarle.. L'ERRORE PIÙ GRANDE DELLA MIA VITA!!!! 

Infatti essendo le mini teglie in lamiera di ferro, si sono tutte arrugginite.. :'(

Eccone una: 



Avevo provato con una paglietta e tanto olio di gomito ma niente.. Le macchie anche se notevolmente schiarite erano rimaste.

Poi.. L'illuminazione!!! :D

Leggende metropolitane dicevano che una bibita gassata marrone nota in tutto il mondo era in grado di disossidare le monetine in rame.. Posso dire che ho provato anche quello e..NON ERANO LEGGENDE METROPOLITANE!!
Guardate qui: 


Allora ho preso le mie 6 mini tortiere e le ho immerse in quel liquido magico per un paio d'ore:


Dopo, con una spazzetta per piatti e un po' di detersivo per i piatti, le ho grattate per bene..
Volete vedere il risultato??

Eccole qui: 




Non potete immaginare la mia felicità! Io che pensavo che ormai erano da buttare!! :D 
È vero, qualche piccolo residuo di ruggine è rimasto, ma in confronto a prima, sembrano quasi nuove! ;)
Ora che ho scoperto questo trucco, la ruggine non mi fa più paura! ;D

È il prossimo passo sarà questa:


Vi posterò la foto dopo l'EXTRENE MAKEOVER pure di questa teglia per pizza! ;D

Buona Giornata!
Tizzy

Nessun commento:

Posta un commento